Benvenuti nel Blog!

Ciao a tutti e benvenuti in questo blog!

Come si intuisce dal nome (ideato dalla mia incredibile creatività), qui avete la possibilità di avere RIPetizioni In Remoto, comodamente a casa vostra attraverso il vostro computer.

Prima di tutto, mi presento. Sono una ragazza di 22 anni, da poco laureata. Uscendo finalmente dal comodo ambiente dell'Università e della Scuola, sto cominciando ad entrare nel magico mondo degli adulti. Ricerche di lavoro, colloqui, ansie completamente nuove. E, in tutto questo, mi ritrovo con un sacco di tempo libero. È veramente strano, dopo 16 anni di autunni e inverni perfettamente scanditi dalla routine scolastica, trovarsi a casa per la maggior parte del giorno. Sto cercando di approfittare di questo tempo per riscoprire alcune vecchie passioni che negli anni ho abbandonato (per mancanza di tempo, ma - lo ammetto- anche per pigrizia... Chi ha voglia di mettersi a fare qualcosa dopo una giornata di studio matto e disperatissimo?), ma anche per ampliare i miei orizzonti.

Da tempo, infatti, mi incuriosiva la possibilità di avere il mio spazio nell'Internet, da poter gestire in completa autonomia, senza quelle scadenze, quella burocrazia e quella gerarchia che nell'ultimo anno di Università stavano cominciando a starmi strette. Ho iniziato allora a pensare alle diverse possibilità che mi si aprivano davanti e quella del blog mi è sembrata la più adeguata per me in questo momento. Tutto molto bello, ma qui arriva la fatidica domanda: un blog per parlare... di cosa?

Alla fine, mi sono decisa ad aprire un blog di ripetizioni in diverse materie, che potesse essere d'aiuto a qualche studente in crisi. Infatti, negli anni di Università, come molti altri colleghi, ho iniziato a dare ripetizioni a ragazzi di superiori e medie, per raggranellare qualche soldo extra. In più, un po' per caso, ho iniziato un'attività di volontariato proprio a contatto con bambini e ragazzi. Per me che sono una persona un po' chiusa, è stata una vera sfida, ma i risultati sono stati in entrambi i casi molto soddisfacenti. Ho provato un grande senso di appagamento nel sapere di essere utile a qualcuno, a vedere i ragazzi che seguivo migliorare negli esercizi e poi con i voti, nell'essere parte di un gruppo in cui si lavorava tutti assieme e ci si divertiva un sacco. Insomma, spero di poter portare in questo ambiente virtuale queste stesse soddisfazioni.

Se siete approdati qui, avete molto probabilmente bisogno di un aiutino in qualche materia. Troverete, spero, quello di cui avete bisogno in fatto di ripetizioni, soprattutto per quanto riguarda gli esercizi svolti. Per ora, essendo agli inizi, il blog è un po' scarno, ma conto ovviamente di arricchirlo nel tempo, con sempre più materie e sempre più esercizi.
Sono già comunque molto soddisfatta di vedere il nome del blog comparire nella barra di ricerca di Google 😉

Grazie per essere arrivati fin qui e buona permanenza su RipIR!

Commenti

Post popolari in questo blog

10 Consigli per la Scuola

Espressioni con le potenze, esercizio 2